Al Parco di Pratolino un incontro, e un concerto, sulla terapia forestale
VAGLIA – Domenica 15 Settembre al Parco Mediceo di Pratolino sarà protagonista la terapia forestale grazie a un evento inserito nel cartellone “Felicità Metropolitane”, che prevede un incontro e un concerto a tema alberi e piante.
Questo il programma:
Ore 17.00 “Alberi e benessere: dal bosco al giardino” con Sergio Luzzi, presidente dell’Associazione dei professionisti e degli esperti per la salvaguardia e la cultura dell’ambiente e della salute, Raoul Fiordiponti, presidente di Terapie forestali in foreste italiane, Mauro Batisti, autore di “La Foresta è la mia cura” per I libri di Mompracem e con la partecipazione straordinaria del mimo Luigi Grey Benassai.
Ore 18.30: “Piante e paesaggi nella canzone d’autore” con Letizia Fuochi voce e chitarra. La cantautrice e storica presenta il fascino, la potenza e la poesia del richiamo del mondo naturale nei versi delle canzoni.
Si chiude così il programma di “Un Parco di Musica ed altre storie” che offre la possibilità di fare visite guidate gratuite al Parco Mediceo, offerte dalla Città Metropolitana e a cura della Pro Loco di Vaglia. Per informazioni e prenotazioni: proloco.vaglia.mugello@gmail.c
Dopo il concerto è possibile fermarsi presso La Locanda del Parco di Villa Demidoff, aperta fino alle 23.00 Per prenotazioni 3335438336.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 Settembre 2024