BORGO SAN LORENZO – Nella mattina di giovedì 9 novembre, il centro ReMida di Borgo San Lorenzo è stato visitato da una delegazione giapponese formata da insegnanti ed educatori delle scuole di infanzia per le partecipare ad un workshop dedicato alla carta ed al suo potenziale educativo.
“C’è forte interesse da parte delle agenzie turistiche che operano nel settore dei viaggi chiamati ‘educational’ – spiega Serena Pinzani, direttrice del centro ReMida – per il settore della sostenibilità ambientale. In particolare c’è interesse per la filosofia dietro al ReMida. Quello di oggi è il primo workshop di tanti altri che verranno in futuro, e per noi è un grande motivo di orgoglio ma anche un momento di importante confronto tra culture diverse”.
Non è la prima volta che il centro è visitato da ospiti stranieri: era successo infatti qualche mese fa con una comitiva di insegnanti spagnoli provenienti dall’Andalusia, giunta al ReMida per conoscere da vicino il potenziale educativo e la ricchezza dei materiali di scarto.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 novembre 2023






