Giovani & biscotti, per riscaldare Cavallico
BORGO SAN LORENZO – Cavallico è un luogo amato da tanti, di tutte le età. E anche i giovani della parrocchia gli vogliono parecchio bene, e si sono rimboccati le maniche per renderlo più accogliente, sostenendo così l’iniziativa che vuol installare un impianto di riscaldamento nella casa della parrocchia di Borgo San Lorenzo.
“Frequentando ormai da anni Cavallico – dicono a nome del gruppo Chiara, Ilaria e Nina – che è diventato il nostro posto del cuore, tenevamo particolarmente all’iniziativa “Riscaldiamo Cavallico”, che ha lo scopo di installarvi delle stufe per poterlo utilizzare anche d’inverno. Quindi un gruppo di ragazzi si è mobilitato per raccogliere ulteriori fondi, abbiamo preso l’occasione della tradizionale festa delle castagne al centro giovanile, e abbiamo preparato dei biscotti di farina di castagne vendendoli fuori da Olmi, Pieve, San Giovanni, SS.Crocifisso per due fine settimana raccogliendo oltre 1000 euro. Siamo davvero contenti della buona riuscita”.
I biscotti erano molto buoni, e ancor più buono l’impegno di questi ragazzi e ragazze. Che non si fermano qui e hanno già qualche progetto per il futuro. “Abbiamo pensato di organizzare un pranzo a Cavallico, il prossimo 26 novembre, a base di tortelli fatti da noi, con tutti i fondi ricavati destinati al progetto. E chiunque del gruppo voglia partecipare sarà il benvenuto”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 novembre 2023