BARBERINO DI MUGELLO – Cambio tra le fila della maggioranza nel Consiglio comunale di Barberino di Mugello. Nella seduta dello scorso 31 Luglio, infatti, dopo le dimissioni rassegnate pochi giorni prima, il 24 dello stesso mese, dalla consigliera Anna Pau della lista “Sarà Insieme”, si è proceduto alla sua surroga, nominando come sua sostituta la terza dei non eletti, Alessia Magaldi.
Si è arrivati al suo nome dopo che il primo e il secondo dei non eletti della lista, si legge nella deliberazione del Consiglio comunale, erano già stati nominati Consiglieri in surroga di altri candidati, nel Luglio del 2024.
Una curiosità: Alessia Magaldi risultava terza a pari merito con Alessia Tagliaferri. È stato però scelto il suo nome in quanto, in caso di parità, la legge prevede che preceda il candidato che si trova prima nell’ordine della lista. In questo caso, appunto, Alessia Magaldi, che diventa così Consigliere comunale della lista di maggioranza “Sarà Insieme”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Agosto 2026






