Alla “Fiera Calda” gli occhiali ‘antisbronza’ per una guida sicura e consapevole
VICCHIO – C’è spazio anche per iniziative di carattere sociale alla “Fiera Calda” di Vicchio.
In particolare, in tutti i giorni della manifestazione si svolgeranno attività di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale con un percorso da provare indossando gli occhiali “anti-sbronza” e, il 4 settembre, un flash mob, “L’infinito con Leo”, dedicato a un ragazzo recentemente scomparso.
Inoltre, sarà presente un breve percorso a ostacoli da provare con un paio di occhiali speciali che simulano lo stato di ebbrezza e di alterazione. Questa, in sintesi, l’attività di prevenzione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale promossa dal Comune in collaborazione con il Ser.D dell’Ausl Toscana Centro e la Polizia municipale. Tutti i giorni nello spazio allestito ai giardini in piazza della Vittoria si potrà provare a un breve percorso a ostacoli (saltare in un cerchio, seguire le indicazioni, procedere a zig zag e non inciampare nei birilli) indossando degli occhiali speciali che simulano gli effetti dell’alcol sulla persona. Occasioni di promozione dei comportamenti responsabili e consapevoli rivolti a tutti, a partire dai più giovani.
In ricordo di Leonardo Macchi, l’associazione “Indaco Teatro con l’Altro” metterà in scena con tutti i suoi ragazzi domenica 4 settembre con inizio alle 18.15 e ritrovo alle 17.45. Tutti i partecipanti tenendosi per mano comporranno un grande simbolo dell’infinito da piazza della Vittoria a piazza Giotto, intonando insieme la canzone “Esseri Umani” così da ricordare che “L’amore, amore, amore ha vinto, vince, vincerà l’amore, amore, amore ha vinto, vince, vincerà”.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Vicchio)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 Agosto 2022