Alla professoressa Giuseppina Carla Romby il premio “Giotto e l’Angelico – Una Vita per l’Arte”
VICCHIO – Sabato 14 settembre alle ore 16.30, presso il Museo Casa di Giotto a Vespignano, nel comune di Vicchio, si terrà la cerimonia di assegnazione del Premio “Giotto e l’Angelico – Una Vita per l’Arte” alla Proff.sa Giuseppina Carla Romby.
Professoressa ordinaria di Storia dell’architettura presso l’Università degli Studi di Firenze, titolare del corso di Storia dell’architettura presso la Facoltà di Architettura e del corso di Storia dell’architettura e del territorio presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, i suoi studi sono orientati alla storia dell’architettura e della città fra Medioevo ed Età Moderna, con particolare riferimento allarea fiorentina e toscana.
Oltre all’attività scientifica, testimoniata anche da partecipazioni a convegni nazionali e internazionali, a partire dal 1988 ha svolto una intensa attività di consulenza ad Enti Pubblici territoriali per la realizzazione di iniziative di valorizzazione dei beni culturali che si sono tradotte nella progettazione e realizzazione di sistemi e strutture museali. Presiede il Comitato scientifico del Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 settembre 2024