All’agriturismo Latera cibo per il palato…ma anche per la mente
BARBERINO DI MUGELLO – Un agriturismo mugellano che si fa non soltanto ristorante, ma anche galleria d’arte. È l’Agriturismo Latera (articolo qui), che ha aperto di recente nell’omonima frazione barberinese e che ha pensato anche a un’iniziativa culturale permanente: quella di offrire le pareti del proprio ristorante agli artisti locali, uno ogni mese diverso.
La cura di questa iniziativa è stata affidata all’associazione culturale “Amici di Giuliano Vangi”, che di mese in mese provvederà ad allestire e valorizzare le varie esposizioni artistiche.
Per iniziare è stato scelto un artista di Galliano, Giuseppe Langone (articolo qui), pittore autodidatta, classe 1957, che ha esposto in numerose personali e collettive, ottenendo anche prestigiosi riconoscimenti.
Un artista molto adatto, per inaugurare la speciale galleria del ristorante Agriturismo Latera: Langone infatti, nei suoi oli ed acquerelli, ama ritrarre la campagna mugellana e i suoi scorci più belli, dal lago di Bilancino alle chiese e località nei dintorni di Barberino.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 Novembre 2021