MUGELLO – La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze segnala codice giallo per neve nella giornata di lunedì 9 dicembre nei comuni dell’Alto Mugello e in estensione anche alle aree del Mugello e del Valdarno Superiore.
Al momento non si registrano precipitazioni, ma nelle prossime ore di oggi, lunedì 9 dicembre, si prevede una ripresa dei fenomeni che potrebbero risultare anche localmente intensi. Sulla viabilità di competenza stanno operando mezzi spalaneve-spargisale del servizio viabilità e tutta la rete stradale è percorribile con mezzi dotati di dispositivi invernali.
Previste ancora nevicate per oggi, lunedì, sulla dorsale appenninica con accumuli fino a 10-20 cm su Alto Mugello, Casentino, Valtiberina oltre i 600-700 metri e sui crinali più a nord (Mugello e Garfagnana) oltre i 700 metri. Domani mattina ancora possibili nevicate sugli stessi versanti.
Segnalate locali criticità dovute alla possibile presenza di alberi, ramaglie e detriti in carreggiata.
Si raccomanda pertanto di tenere un comportamento alla guida adeguato alle condizioni meteo e si ricorda l’obbligo delle dotazioni invernali (pneumatici invernali o catene da neve) per percorrere la viabilità provinciale e regionale.
Raccomandiamo di verificare, prima di mettersi in viaggio, i propri dispositivi invernali e di prestare attenzione negli spostamenti.
Fonte: Ufficio stampa città metropolitana di Firenze
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Dicembre 2024