Alto Mugello da oggi più “social”: Marradi attiva il servizio Whatsapp
MARRADI – Il comune sbarca su Whatsapp (articolo qui). E’ attivo il nuovo servizio col numero 339 2027843, per inoltrare informazioni di pubblica utilità e interesse sfruttando la velocità e l’interazione diretta che favorisce l’app. Un filo diretto tra cittadini e comune, con lo smartphone.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast (cioè nessun utente potrà vedere i contatti altrui, a tutela della privacy) per veicolare informazioni su servizi comunali, eventi, scadenze, viabilità, situazioni di emergenza e avvisi, temi di pubblico interesse. Ma sarà possibile inviare anche i messaggi in senso inverso, ossia dal proprio smartphone al comune: qualsiasi cittadino potrà infatti scrivere al 339 2027843 e inoltrare segnalazioni e richieste d’informazioni. Il Comune provvederà a rispondere nel più breve tempo possibile, con un messaggio di risposta immediato oppure di “presa visione”, per interessare gli uffici comunali, quando serva una risposta più complessa.
“Whatsapp è molto diffuso, conosciuto e semplice da utilizzare, è insomma – sottolinea il sindaco di Marradi Tommaso Triberti – uno straordinario canale di comunicazione che anche un comune deve saper sfruttare per interagire con i cittadini, ed è quello che faremo – aggiunge – fornendo informazioni sui servizi e di pubblica utilità, ma anche rispondendo a segnalazioni e richieste che i cittadini ci inoltreranno”.
Il servizio sarà in funzione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00, ma in caso di necessità – per avvisi urgenti, allerta meteo, emergenze, disservizi temporanei – sarà attivo anche al di fuori di tale orario.
Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare l’app Whatsapp sul proprio smartphone, inserire e memorizzare tra i propri contatti in rubrica il numero 339 2027843 ed inviare un messaggio col testo “INFOMARRADI”, per cancellarsi basterà inviare un messaggio con “NO INFOMARRADI”.
(Fonte: Ufficio stampa Comune di Marradi – Johnny Tagliaferri)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 dicembre 2015