Anche il Mugello protagonista al “Montepiano Country”
VERNIO – Un bel successo quello di Montepiano Country la festa a tema che si è tenuta lo scorso fine settimana alla Badia di Montepiano. Un evento che ha visto la presenza di circa 3.500 persone di ogni età provenienti dal Mugello e da tutta la provincia di Prato.
Uno dei momenti più partecipati è stato durante la “Gara dei ciuchi” primo gioco del torneo dei rioni, ma non è mancato l’interesse per i laboratori e le dimostrazioni della fattoria didattica che hanno visto protagoniste le aziende di Montepiano e delle zone limitrofe.
Altro momento che ha richiamato molto pubblico è stato lo spettacolo dei cavali andalusi che hanno “ballato nel fuoco”; un’esibizione molto bella e suggestiva.
“Possiamo stimare un bilancio molto positivo – hanno raccontato gli organizzatori – Anche per la ProLoco di Montepiano che tiene particolarmente a questa festa, che rappresenta appieno il nostro territorio. È, inoltre, un bel momento in cui accogliamo tante aziende agricole, cavalieri sia del territorio che dal Mugello e da Castiglione dei Pepoli. Infine, da non dimenticare la location: una chiesa del 1000, gioiello di Montepiano contornata dal verde dei nostri boschi. Inoltre, come ogni anno vogliamo ringraziare tutti i volontari che si sono adopoerati per la festa e l’amministrazione comunale sempre presente e disponibile”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 luglio 2019