Ancora disagi sulla Faentina, l’ennesima denuncia di Giampaolo Giannelli

[Immagine di repertorio]
MUGELLO – Ancora disagi sulla linea ferroviaria Faentina. A denunciarli Giampaolo Giannelli che racconta di cancellazioni senza alcuna spiegazione e scomodi viaggi in piedi senza alcun tipo di distanziamento.
4 maggio 2022. Una giornata di ordinario disagio per i pendolari della linea Firenze Santa Maria Novella Borgo San Lorenzo via Faentina.
I pendolari lamentano la cancellazione, senza spiegazioni, del regionale delle 14.40 (riguardo alla quale cancellazione sono stati inviati i reclami da parte dei pendolari al numero verde della regione Toscana) Ma anche le condizioni inaccettabili del viaggio in particolare per i regionali delle 15.40 e delle 17.40
2 minuetti, viaggio in piedi garantito, passeggeri stipati come sardine, condizioni quindi sia di disagio che di poca sicurezza a bordo.
Tutto questo è inaccettabile. Mentre il gruppo in consiglio regionale di Fratelli d’Italia continua a chiedere senza risposta un’audizione nella competente commissione regionale, l’assessore Baccelli si ritiene soddisfatto (bontà sua….) dei risultati della cabina di regia,
Soddisfatto di cosa? Del disagio quotidiano? Aspettiamo piuttosto l’assessore Baccelli a bordo dei treni regionali della Faentina.
Cosi si renderà conto della reale situazione di questa tratta. Anche perché è davvero triste leggere sui social le dichiarazioni dei passeggeri che, stanchi di questa situazione, si rassegnano e pensano di iniziare ad andare a lavoro in auto a partire da giugno.
E questo è veramente inaccettabile perché i servizi pubblici di trasporto devono funzionare e non costringere i pendolari ad usare il mezzo proprio.
Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d’Italia.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Maggio 2022