Anno scolastico 2022/2023, come richiedere il “pacchetto scuola”
BORGO SAN LORENZO – Il pacchetto scuola è un contributo economico per sostenere il diritto allo studio degli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IePF – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata; è un contributo per aiutare le famiglie nelle spese di acquisto libri, altro materiale didattico e servizi scolastici). Possono richiederlo gli studenti residenti a Borgo S. Lorenzo, di età non superiore a 20 anni, iscritti per l’a. s. 2022-2023 alla scuola media, alla scuola superiore o ad un percorso di istruzione e Formazione Professionale – IePF – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, con ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 15.748,78. L’importo massimo del contributo è pari a € 300,00 per ogni studente.
Per richiederlo occorre presentare domanda collegandosi a questo link. Coloro che non possono utilizzare la procedura on line potranno rivolgersi all’ufficio URP per il modello cartaceo.
Ci sarà tempo per presentare la domanda dal 16 agosto al 21 settembre. Nella domanda deve essere dichiarato il valore ISEE del nucleo familiare unitamente alla data e al numero dell’attestazione ISEE in corso di validità.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 agosto 2022
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Anno scolastico 2022/2023, come richiedere il “pacchetto scuola” - Il Filo del Mugello - Il comparatore