DICOMANO – Partite stamani le vaccinazioni all’Hub di Dicomano, allestito nel palazzetto dello sport.
Questo ulteriore hub attivato nell’area dell’Asl Toscana Centro, il primo nel Mugello, sarà operativo tutti i giorni con una capacità vaccinale di 1080 somministrazioni giornaliere. Di prossima attivazione è quello previsto all’Autodromo internazionale di Scarperia.
All’apertura presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il direttore generale e il responsabile Dipartimento Prevenzione dell’Ausl Toscana Centro Paolo Morello Marchese e Renzi Berti, il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore, il presidente della Società della Salute Mugello Filippo Carlà Campa, il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, il sindaco di Barberino Giampiero Mongatti, il vicesindaco di Scarperia e San Piero Loretta Ciani, il consigliere delegato alla Sanità di Firenzuola Angelo Di Meo, il sindaco di Londa Tommaso Cuoretti e l’assessore di San Godenzo Cleto Zanetti, i consiglieri regionali Cristiano Benucci e Massimiliano Pescini, l direttore della SdS e Distretto Asl Zona Mugello Michele Mezzacappa.
Ampio 750 mq, il polo vaccinale è predisposto per somministrare 1080 dosi al giorno su 6 linee vaccinali diverse, attive su tre turni dalle 8.00 alle 22.00, 14 ore al giorno, sette giorni su sette. Lo spazio è stato allestito con 6 box per le vaccinazioni, una zona accoglienza e informazioni, una zona stazionamento post vaccino.
L’apertura di questo ulteriore centro vaccinale è resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Azienda Usl Toscana Centro, il Comune di Dicomano, la Società della Salute Mugello, l’Ufficio Associato di Protezione civile dell’Unione dei Comuni del Mugello e le associazioni di volontariato del territorio. Personale sanitario si occuperà delle vaccinazioni.
Il primo vaccinato stamani Ferninando, tra i prenotati per età il sindaco Mongatti.
(Fonte: Ufficio stampa Società della Salute Mugello- Johnny Tagliaferri)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Maggio 2021