BORGO SAN LORENZO – Dopo la chiusura della rivendita numero 24 di generi di monopolio, giochi e tabacchi, che si trovava in via Leonardo da Vinci 50 a Borgo San Lorenzo, l’agenzia delle dogane e monopoli ha indetto una gara per l’appalto per chi volesse rilevare l’attività.
Ci sono delle prescrizioni per chi la acquisirà: ad esempio aprire la propria attività nella zona di via Leonardo da Vinci, oppure nal viale Pecori Giraldi, e sono anche indicati gli intervalli di numerazione per meglio delimitare la zona.
Nell’avviso di asta, ad unico incanto, si danno anche delle indicazioni in merito al volume d’affari stimato, spiegando ad esempio che la rivendita con annessa ricevitoria del lotto nell’ultimo anno di servizio, il 2023, ha realizzato un aggio sui tabacchi di oltre 34 mila euro e sul lotto di oltre 6 mila. La rivendita in oggetto, lo ricordiamo, ha chiuso i battenti dopo essere stata acquisita, insime ad altre attività, come la nota pasticceria ex Cesarino, il bar della stazione, un ristorante, un supermercato ed altre, da un imprenditore siciliano, che in quell’anno a Borgo San Lorenzo acquisì tutti questi esercizi per farli poi purtroppo chiudere (articolo qui).
La gara si terrà il 26 Agosto alle 10.00, e in quell’occasione gli interessati si dovranno presentare con le proprie offerte nei modi e nei tempi previsti dal bando (qui tutte le informazioni).
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 Luglio 2026


