BORGO SAN LORENZO – Sono arrivati anche all’ospedale del Mugello gli “Aiuto Point” previsti dall’Ausl Toscana Centro in ogni ospedale della rete oncologica territoriale.
Con gli “Aiuto” – Assistenza, Informazione, Urgenze nel Trattamento Oncologico – i cittadini che hanno subito un intervento verranno presi in carico in ogni fase della malattia grazie ad una forte integrazione fra assistenza socio – sanitaria e supporto amministrativo. I pazienti operati per qualunque forma di tumore non dovranno più rivolgersi al Cup per i propri controlli, ma sarà “Aiuto” ad assicurare le prenotazioni previste, fornendo anche il necessario supporto per l’espletamento degli adempimenti amministrativi in materia di esenzione ed anche per il riconoscimento per l’invalidità civile, se prevista.
Per tutti gli operatori coinvolti è stato avviato uno specifico percorso di formazione trasversale al fine di favorire l’integrazione tra i diversi profili professionali, l’omogeneità del servizio nei differenti contesti territoriali, il rafforzamento della rete aziendale.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 agosto 2017