Auser – Università dell’Età Libera riparte con i corsi
MUGELLO – Stanno per ripartire i corsi di “Auser – Università dell’età libera” nei comuni di Barberino, Borgo San Lorenzo, Firenzuola, San Piero e Scarperia , Vaglia, Vicchio. Il programma è vario, molto ricco e interessante: si possono scegliere corsi di lingue straniere a vari livelli (inglese, francese, russo, spagnolo) tenuti da insegnanti qualificati, corsi di storia locale e di storia dell’arte, corsi per approfondire la conoscenza di sé (palestra per la mente, yoga, libroterapia) e laboratori sulle più svariate attività manuali. Inoltre sarà possibile sperimentare disegno, pittura, sartoria, cesteria, lavori con la carta e cucina.
Sono previste anche visite guidate nei dintorni e a Firenze, dedicate al cinquecentesimo anniversario della nascita del Granduca Cosimo I, a luoghi insoliti e meno conosciuti vicini e lontani, a musei e monumenti di sicuro interesse.
Gli incontri, oltre ad arricchire le proprie conoscenze e competenze, possono favorire relazioni e amicizie.
Ai corsi ci si può iscrivere dai 14 ai 99 anni, il costo dell’iscrizione è modesto, inoltre, per incentivare la partecipazione e favorire l’educazione permanente degli adulti, sono previsti sconti per alcune categorie.
Informazioni più dettagliate e iscrizioni presso tutte le biblioteche dei comuni interessati.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 ottobre 2019