“Autoscontro” tra viale della Repubblica e via Buozzi. Stavolta la colpa non è del semaforo che manca
BORGO SAN LORENZO – La gente invoca il semaforo, per evitare i continui incidenti all’incrocio “maledetto” tra viale della Repubblica e la strada per Luco. Certo, se c’è anche chi viene in senso vietato, sarà dura eliminare l’autoscontro.
Come è accaduto poco fa, intorno alle 14.30, quando una Hyundai grigia è entrata in viale della Repubblica in contromano andando a scontrarsi contro un’auto che arrivava da Luco e che, fortunatamente, aveva affrontato l’incrocio a velocità ridotta. Nessun ferito, non c’è neanche stato bisogno dell’intervento del 118, ma solo della Polizia municipale. Ma certo è che forse, oltre ad una segnaletica luminosa, sarebbe necessaria anche una certa dose di buon senso.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 gennaio 2018
Non è solo il semaforo da posizionare ma anche dei congegni tipo autovelox, ma non posizionati in basso facile prese di automobilisti organizzati contro le regole, in via della tintoria, che immagino vicino all’autodromo e Quindi ispiratore di velocita ragguardevole oppure se tutto ciò sarà impossibile almeno le tribune dove poter assistere a qualche bell’incidente
Qui il buonsenso c’entra poco o nulla.
L’automobilista che viene contromano in quel tratto di strada (vedendo come è posizionata l’auto sembra volesse persino continuare, forse voleva andare al bar…) non è una persona mancante di buon senso.
È un idiota, e un pericolo per le persone.
Bene che non si sia fatto male nessuno.
Ma se invece di una auto fosse passato un motorino?
Altro che “buon senso”.
Il minimo sarebbe sapere che la patente gliela abbiano tolta.
Anche per sempre.