Banco Alimentare, il Mugello dona 4470 chili di prodotti
BORGO SAN LORENZO – Si è tenuta nei giorni scorsi la raccolta del Banco Alimentare promossa dalla Misericordia Borgo San Lorenzo, il Gruppo Fratres di Borgo San Lorenzo, il gruppo Alpini e l’associazione “Carabinieri in Pensione”.
I punti di raccolta, sparsi in tutto il Mugello, hanno raccolto un totale di 4470 chili di alimenti. Nello specifico, lo stand al “TuoDì Superfresco” di Barberino di Mugello ha raccolto 722 chili di alimenti, al “Conad Superstore” di Borgo San Lorenzo sono stati raccolti 1948 chili, alla “Pam” di Borgo San Lorenzo sono stati raccolti 742 chili di alimenti, alla “Conad City” di Scarperia 650 chili, al “Forteto” di Vicchio 221 chili e al “Roberto Frutta” di Vicchio altri 187 chili.
“Siamo molto contenti del risultato ottenuto – commenta Umberto Banchi, provveditore della Misericordia – il Mugello si conferma molto generoso e il leggero passo indietro fatto nei numeri di raccolta è dovuto probabilmente alle grandi quantità di donazioni fatte nei mesi passati per i terremoti avvenuti nel centro Italia, che hanno spinto i mugellani a donare in quelle occasioni. Nonostante questo siamo comunque molto soddisfatti”.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 dicembre 2016