Bar L’Orologio, chiude la gestione di Ilaria: “Bollicine e buffet per salutarvi tutti”
BORGO SAN LORENZO – Dopo più di 20 anni fa, si chiude per Ilaria Caterino l’esperienza a L’Orologio, locale borghigiano in pieno centro storico che, per tanto tempo, è stato un punto di riferimento per la movida locale. Giovedì 14 marzo dalle 18.30 ci sarà il saluto per tutti gli amici e i clienti con un “buffet & bollicine per un brindisi degno di questa occasione”, è scritto sul profilo Facebook del bar.
“Ho iniziato a lavorare qui come dipendente dal 1998 – racconta Ilaria – poi il 14 ottobre del 2006 ho rilevato la gestione. Ho deciso di fermare questa esperienza per tanti motivi. Questo tipo di attività porta via tanto tempo, tante risorse ed energie. Rifarei tutto da capo, però dopo tanti anni è venuto il momento di cambiare”.
“Ho trovato diversi soggetti che volevano prendere la gestione de L’Orologio – dice Ilaria – ma la trattativa, partita dalla scorsa estate, è stata portata in fondo con i ragazzi della pasticceria Caffè Turismo di San Piero a Sieve, la famiglia Valenti. Sono ottimi professionisti, con prodotti di qualità. Ho avuto modo di conoscerli, vedere come lavorano e ho apprezzato le materie prime che usano. E’ un piacere lasciare a loro l’eredità del locale”.
L’Orologio resterà quindi chiuso poi una settimana per una serie di lavori di ristrutturazione e migliorie, riaprendo con un nuovo look. Ci saranno una serie di novità tra cui, pare, quella di chiudere una parte della sala interna per fare un laboratorio di pasticceria.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 marzo 2019