Barberino: attiva nuova regolamentazione accessi aree pedonali urbane
BARBERINO DI MUGELLO – Sono state modificate le modalità di accesso alle aree pedonali urbane sia per i residenti che per i titolari delle attività commerciali che hanno sede al loro interno.
In caso di necessità documentata di carattere eccezionale, i residenti e i titolari di attività commerciali potranno accedere all’area pedonale in qualunque orario, mediante il preventivo invio di Sms al 331 3075782, in cui dovrà essere indicato il nominativo del soggetto che richiede l’accesso, la motivazione, la targa del veicolo. In alternativa, può essere presentata anche richiesta all’Urp del Comune o alla sede barberinese della Polizia municipale, negli orari di apertura al pubblico. Le richieste presentate e gli Sms inviati saranno soggetti a controllo a campione da parte dei vigili urbani. Per quanto riguarda i residenti, rimane confermata la possibilità di transito nelle stesse fasce orarie di apertura, esponendo il contrassegno rilasciato dal Comune. Sarà possibile richiedere un massimo di due contrassegni per ciascun nucleo familiare.
“La modifica alla regolamentazione degli accessi per l’area pedonale – spiega la vicesindaco Sara Di Maio – è frutto di un costruttivo periodo di concertazione che abbiamo avuto in questi mesi con residenti e commercianti. Un percorso condiviso dunque che va nell’ottica di venire incontro ed agevolare i cittadini e le attività del centro storico”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 settembre 2017