Barberino di Mugello. Acquistato il materiale per il progetto “Seconda stella a destra”
BARBERINO DI MUGELLO – Grazie alla grande partecipazione dell’associazionismo locale, in occasione della cena benefica organizzata presso il campo sportivo Spartaco Banti è stato acquistato il materiale per l’avvio del progetto “Seconda stella a destra”.
Il progetto prevede la realizzazione di uno spazio ludico-riabilitativo per bambini dai 3 ai 14 anni con gravi disabilità sensoriali ed intellettive, proprio a Barberino.
Un progetto che sarà realizzato in collaborazione con il personale dell’Istituto “Stella Maris” di Pisa, un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, cioè un Ospedale di Ricerca strettamente collegato all’Università di Pisa, all’Azienda Universitario-Ospedaliera Pisana ed a tutta la Regione Toscana.
Nello specifico sono state acquistati, per un importo di circa 1.600 euro, un Proiettore a LED, un Prisma 4 facce ed un ruota dischi per proiettore, un pannello “Cielo stellato” ed una Dondina. Un primo passo per realizzare un progetto ambizioso e allo stesso tempo importante per la nostra comunità.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 giugno 2017