Barberino di Mugello, lavori di riqualificazione nelle vie Buozzi e Primo Maggio

Lavori in via Buozzi
BARBERINO DI MUGELLO – L’Amministrazione ha dato il via, finanziati interamente dalle casse comunali, a due interventi di riqualificazione, uno in via Buozzi, l’altro in via Primo Maggio.
Nella prima area sono stati tagliati i pini ai margini del parcheggio lato giardini. Verranno messe nuove piantumazioni a lavori terminati. Si procederà quindi con il rifacimento dei parcheggi, di zanelle, marciapiedi e cordonati, dove necessario, e di tutta la carreggiata, con la completa fresatura e riasfaltatura della via.

Lavori in via Buozzi
Nella seconda zona si sta intervenendo nell’area di verde pubblico vicino alla fermata dell’autobus, dove verranno realizzati stalli per le auto, sarà riposizionata la pensilina, messi nuovi lampioni, ripristinati camminamenti e marciapiedi, anche per l’accesso alle abitazioni. In tutta la strada, dagli incroci con XI Settembre e XX Settembre, saranno sistemati i cordonati e sarà fresato e risasfaltato l’intero tratto.

Lavori in via Primo Maggio
Proseguono intanto le operazioni di riqualificazione di strade e marciapiedi nella frazione di Galliano in piazza IV Novembre, via San Giuseppe, Corso Marco da Galliano, via San Francesco fino all’incrocio con via Salieri, Via Bellini, via Puccini e via Verdi dall’incrocio con via Puccini fino a via S. Agata.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 agosto 2018