Barberino ricorda con commozione Teresa Circeo, vittima di un tragico infortunio sul lavoro
BARBERINO DI MUGELLO – Ancora, a Barberino di Mugello e a Cavallina, non si è spenta la commozione per la tragica scomparsa di Teresa Carceo, la 49 enne deceduta giovedì pomeriggio in un tragico infortunio sul lavoro in un resort della zona (articolo qui). Il pievano don Stefano Ulivi, ad esempio, la ricorda come una donna molto conosciuta in paese: una persona solare e sempre sorridente. “Suo figlio – afferma – è stato impegnato in parrocchia a Cavallina. Una famiglia – ribadisce – molto conosciuta in paese”.
Teresa, che abitava a Cavallina, aveva due figli, sulla trentina. Anche la sindaco Sara di Maio è stata tra i primi ad esprimere cordoglio, e afferma: “La nostra comunità si stringe al dolore dei familiari della vittima del tragico incidente avvenuto ieri (giovedì ndr) proprio a Barberino. Ci uniamo a loro, ai colleghi ed agli amici, nel silenzioso rispetto di questo momento così difficile. Quello che è accaduto ce lo racconterà l’esito delle indagini, in questo momento non possiamo parlare di altro se non di una disgrazia, che tale rimarrà”.
C’è poi il cordoglio dei social, con i tanti toccanti messaggi comparsi sulla sua bacheca. Scrive ad esempio Silvia: “Ieri mattina al lavoro ci siamo scambiate le nostre battute mattutine con le altre colleghe. Ti ho salutata da lontano alle 11.00, gridandoti “terresaaaaa a domaniiiiii” e invece un domani non ci sarà. Eri un portento, come donna, come mamma, come collega. Riascolto i tuoi vocali che non cancellerò mai. Sempre sorridente, sempre scherzosa. Ancora non ci credo, non poterci più prendere in giro. Teresa, mi mancherai tantissimo”. O ancora Lucia: “Ci sentivamo quasi ogni giorno. Grande lavoratrice e persona dolcissima”. E infine Giovanni: “Ciao Teresa, sarai sempre nei nostri cuori, non ci sono parole, ti ricorderò sempre con il tuo sorriso di tutte le mattine in outlet, e le tante chiacchierate, che la terra ti sia lieve”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 dicembre 2024