Inaugurato al monastero di Santa Caterina a Borgo San Lorenzo il mercato di Apotheca
BORGO SAN LORENZO – È stata ufficialmente inaugurata oggi, venerdì 13 dicembre, nel monastero di Santa Caterina a Borgo San Lorenzo l’edizione invernale del mercato di Apotheca, la mostra-mercato di opere artistiche, artigianali e prodotti locali anche quest’anno ha portato 30 artigiani provenienti da tutta Italia nei loggiati del Monastero nel cuore del centro storico del comune mugellano. All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Borgo San Lorenzo Leonardo Romagnoli, la vicesindaco Silvia Notaro, il presidente del consiglio comunale di Scarperia e San Piero Simone Magnolfi ed il presidnete della fondazione Cittadella di Santa Caterina Stefano Tagliaferri.
Nei loro interventi gli amministratori hanno sottolineato la qualità dei prodotti artigianali in mostra, in un ambiente di grande suggestione, ed anche la presenza, sottolineata dal sindaco Romagnoli, di tanti giovani tra gli espositori: “Di solito si associa l’artigianato a persone un po’ attempate, qui invece sono tanti giovani che espongono i propri prodotti”.
La mostra continuerà sabato 14 dalle 10.00 alle 19.00 e si concluderà domenica 15 dalle 10.00 alle ore 19.00. L’ingresso è gratuito.