“Bentornate a casa”, la mostra sulle cartoline “viaggiate” di Scarperia
SCARPERIA E SAN PIERO – L’associazione culturale “I colori delle stelle” ed il promotore del “Movimento solidale” di Scarperia e San Piero a Sieve Franco Gradilone presentano “Bentornate a casa”: un’iniziativa solidale con Maurizio Florenzani, Fabrizio Scheggi, Leonardo Santoli ed Ezio Alessio Gensini.
L’inaugurazione della mostra solidale di cartoline sarà domenica 3 dicembre in via Roma a Scarperia alle 15.30 e durerà fino all’ultimo dell’anno. Quest’iniziativa avrà lo scopo di offrire una “giornata speciale” per ragazzi diversamente abili.
Durante l’evento saranno esposte cartoline “viaggiate” di Scarperia, raccolte e collezionate da Franco Gradilone, con proiezioni delle cartoline riprodotte ai “tempi nostri” grazie al fotografo Maurizio Florenzani. Ci saranno anche cenni storici degli ambienti ritratti nelle cartoline realizzati per l’occasione dallo storico Fabrizio Scheggi. A completare il tutto le poesie ed i racconti brevi di Ezio Alessio Bencini ed il quadro di Leonardo Santoli.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 novembre 2017