Bilancino, completato l’intervento di manutenzione al “Fangaccio”
BARBERINO DI MUGELLO – Continuano i lavori di sistemazione del Lago di Bilancino, dopo i lavori in zona Turlaccio (articolo qui), sono stati conclusi anche i lavori in zona “Fangaccio” dove è stata manutenuta l’area verde interdetta al traffico con il taglio dell’erba e la potatura delle piante. E’ stato poi completato l’intervento di risistemazione dell’intera viabilità di accesso con la relativa regimazione delle acque, oltre alla sistemazione del parcheggio.
Al Parco dell’Andolaccio, si è provveduto alla potatura delle piante presenti, alla rimozione di quelle secche ed alla potatura di quasi tutte le siepi. Continuano invece le operazioni di taglio delle graminacee e del fieno, oltre alla trinciatura delle aree non ancora raggiunte. Da queste saranno comunque escluse le aree delle sponde, dove insiste un vincolo per la salvaguardia della risorsa idrica e dell’habitat del Lago.
Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane con la posa di ulteriori staccionate in legno, di alcuni arredi urbani e con la sistemazione della viabilità nei pressi dei parcheggi che sarà sottoposta a manutenzione con la risistemazione delle buche.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 Maggio 2020