BORGO SAN LORENZO – Inizia con il piede giusto l’avventura del neo nato Centro Commerciale Naturale “Il Gigante dell’Appennino”. Venerdi sera il primo evento in Piazza Castelli a Bivigliano ha visto la partecipazione di tante persone per il Summer Party 2026. Già dal pomeriggio gli organizzatori hanno iniziato ad allestire la piazza per poi accogliere gli espositori del mercatino artigianale e le attività di ristorazione per lo street food.
La serata è iniziata con La Rossa che con il suo karaoke ha fatto cantare grandi e piccini. Dopo avere sfilato per le vie del paese, è arrivato anche il saluto della Filarmonica di Vaglia con i suoi figuranti, sbandieratori e musici. Spazio anche allo spettacolo con Naemi e le bolle di sapone giganti che hanno portato gioia nei tanti bambini presenti. Sul palco anche il rock dei Blue Wiskey Tales, band originaria di Bivigliano. Infine il gran finale tanto atteso: lo spettacolo pirotecnico con la musica che ha incantato tutti i presenti
“Ho respirato un’atmosfera magica a Bivigliano – commenta Sandro Bulletti, presentatore e direzione artistica dell’evento -. Sarà stato il fresco che di questi giorni non è per niente scontato o forse sarà stata l’emozione di presentare il primo evento del nuovo CCN. Grazie alle tante persone che sono venute in Piazza Castelli. Il nostro obbiettivo era quello di accontentare tutti, dai bambini ai più grandi. Spero di averlo raggiunto.
Vorrei ringraziare Alessandro, Lidia e tutto il consiglio del CCN per la fiducia che mi hanno dato fin dall’inizio. Cosa non scontata assolutamente. Grazie anche al Comune di Vaglia, agli operai del cantiere comunale, a Confesercenti Firenze, ai volontari VAB, e a tutte le forze dell’ordine per il prezioso contributo e la collaborazione. Grazie alle attività del territorio per aver sostenuto il nostro progetto”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 luglio 2026





