BORGO SAN LORENZO – Partiranno da giovedì 28 dicembre gli appuntamenti pensati dall’amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo per commemorare le vittime del bombardamento del 1943.
Alle ore 16.30 di giovedì 28 infatti, nel Palazzo comunale verrà inaugurata la mostra dal titolo “30 Dicembre 1943: immagini per ricordare”, con foto dell’Archivio di Aldo Giovannini e con la realizzazione grafica e stampa da parte dello Studio Noferini.
Sabato 30 dicembre, ottantesimo anniversario del bombardamento, partenza alle ore 15.30 davanti al Palazzo comunale del corteo con la deposizione delle corone di alloro con la partecipazione della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Barberino di Mugello. Successivamente saranno premiati gli studenti dell’I.I.S. Chino Chini che hanno prestato aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione.
Alle ore 16.45 alla Pieve di San Lorenzo si terrà il concerto promosso dalla ProLoco di Borgo San Lorenzo “Messa in Requiem” in Re minore 0p.626, W.A. Mozart, eseguita dall’Ensemble Capriccio Armonico, diretta dal Maestro Gianni Mini (articolo qui). Dopo la Santa Messa in memoria dei caduti alle ore 18.00, alle ore 21.00 sempre in Pieve si terrà il concerto della Camerata de’Bardi (articolo qui).
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 dicembre 2023