Borgo. 20enne riapre lo storico borghigiano “Bazar”
Dopo pochi mesi dalla chiusura, siamo lieti di informarvi che sabato 14 novembre lo storico “Bazar” di Borgo San Lorenzo riaprirà. Questa potrebbe sembrare una notizia come tante altre, ma a renderla speciale è il neo-imprenditore: si chiama Lorenzo Panicucci, abitante di Barberino di Mugello, di soli 20 anni. Ebbene sì, dopo un lungo periodo di crisi, in cui eravamo soliti apprendere notizie di fallimenti di piccoli imprenditori, commercianti e artigiani, la riapertura da parte di questo giovane è un segno di speranza e di crescita per tutti. Il suo coraggio e la sua tenacia, come quelli di altri giovani italiani, sono necessari per riaccendere la volontà e la capacità imprenditoriale nella nostra generazione. Questa riapertura consentirà il mantenimento di un negozio storico ormai simbolo del centro borghigiano. Lorenzo è sicuramente un esempio, sia per le nuove generazioni, sia per coloro che hanno perso la speranza nel nostro Paese.
Pertanto invito vivamente tutti, soprattutto chi in passato ha messo piede almeno una volta dentro tale locale, a passare dal “nuovo Bazar” per vedere come un ragazzo di soli 20 anni conduce la sua attività commerciale, magari lasciando a Lorenzo qualche utile consiglio, che sicuramente verrà accettato. E magari incoraggiarlo con l’acquisto di un oggetto di cartoleria o un articolo di bigiotteria. L’Italia sta tornando a crescere, aiutiamola, anche con piccoli gesti e scelte quotidiane.
Grazie Lorenzo.
Leonardo Sabatini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 novembre 2015
Dai così!!!
grande Lorenzo….in bocca al lupo…non per niente è del rione la pesa…
Va bene l’in bocca al lupo e tutte le manifestazioni di ammirazione del mondo, ma la verità e che se i cittadini ci tengono a mantenere la presenza di certe attività commerciali che permettono anche di avere un servizio utile quando serve qualcosa, si devono ricordare di andare, almeno ogni tanto in questi negozi e spendere lì i loro soldi !!!