Borgo. Consegna pasti mensa a domicilio anche in agosto “I servizi non si fermano”
Agosto, un mese difficile per le persone soprattutto anziane che fanno i conti con la solitudine.
Negli anni passati a Borgo San Lorenzo non erano mancate polemiche per la sospensione del servizio di consegna dei pasti a domicilio in Agosto. Quest’anno invece la mensa continuerà a rimanere aperta per due giorni a settimana, giorni in cui proseguirà quindi la consegna dei pasti.
E per gli altri giorni? Quando il servizio non è presente è stata comunque prevista la distribuzione di una piccola scorta di bevande e cibo per i giorni successivi a quello della consegna dei pasti.
Naturalmente l’attenzione è stata posta anche ai momenti della settimana in cui questo servizio non sarà presente, è stata quindi prevista la distribuzione di una piccola scorta di bevande e cibo per i giorni successivi a quello della consegna dei pasti.
“Sono molto soddisfatta per quanto siamo riusciti a fare – ha dichiarato l’assessore ai Servizi alla Persona Ilaria Bonanni -. E’ un segnale politico importante che diamo, come Amministrazione, di attenzione verso le persone più bisognose e verso il settore del sociale in cui non abbiamo tagliato un Euro di risorse, anzi con iniziative come questa dimostriamo che siamo riusciti a trovarne di aggiuntive così da continuare a dare un servizio importante per molte persone in un periodo delicato come Agosto, un mese caldo sia per le temperature sia soprattutto per coloro che si trovano ad affrontarlo in solitudine, una condizione che si accentua sicuramente nel periodo estivo”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Luglio 2015