Borgo. Dipendenti Coop in sciopero: “Anche noi vogliamo parlare ai nostri clienti e soci”
Questa mattina sotto la Prefettura di Firenze c’eravamo anche noi i soci lavoratori dipendenti di Unicoop Firenze del punto vendita di Borgo S. Lorenzo. In tanti abbiamo aderito allo Sciopero Nazionale indetto unitariamente dalle tre maggiori sigle sindacali e con convinzione abbiamo partecipato alla manifestazione che prevedeva un presidio sotto la Prefettura di Firenze.
Vogliamo parlare anche noi ai nostri clienti e soci a tutte quelle persone che fanno la spesa da noi così come ha fatto la Cooperativa tramite l’informatore e a mezzo stampa: noi siamo quelle/quelli che tutti i giorni e una buona percentuale di domeniche e festività incontrate in negozio, dietro i banchi di forneria, gastronomia, pescheria, macelleria, a rifornire gli scaffali, alle casse al box informazioni, che condividono con voi il buon giorno un sorriso e due chiacchiere.
Noi siamo quelli molto amareggiati dalle varie posizioni che la nostra Cooperativa sta adottando in nome di una crisi che noi stessi viviamo sulle nostra pelle. Ma soprattutto noi siamo quelli che credono davvero che la distintività cooperativa è un valore da difendere con forza anche e sopratutto verso le lavoratrici e i lavoratori, perché le migliori condizioni lavorative non sono qualcosa su cui si può risparmiare, ma sono un valore che si deve salvaguardare per continuare a credere in tutti quei valori che ci contraddistinguono fin dalla nascita di Unicoop. Perché Un’altra vita è possibile. Perchè La Coop siamo NOI.
Sonia Alfonsi
(Rubrica Dai Lettori: Lettere)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 novembre 2015
Spero nn ci siano stati troppi crumiri…. piena solidarietà… un cliente.