Borgo, grandi manovre a sinistra per una lista anti-Omoboni. Candidato Leonardo Romagnoli?
BORGO SAN LORENZO – Politica borghigiana in fibrillazione, come è naturale alla vigilia di ogni elezione comunale. Ma stavolta vi sono movimenti del tutto nuovi anche a sinistra. Sembra profilarsi un’inedita alleanza, a sinistra, mirata a far saltare la riconferma del sindaco Paolo Omoboni. Se ne saprà qualcosa di più il 30 marzo, giorno in cui è convocata un’assemblea pubblica per presentare l’iniziativa.
E già si fa il nome del possibile candidato sindaco di questa coalizione, che vedrebbe della partita anche Rifondazione Comunista e, forse, spezzoni del Pd: in campo, come candidato sindaco, potrebbe scendere Leonardo Romagnoli, per quindici anni assessore nelle giunte Margheri e Bettarini; ma si discute anche sulla possibile candidatura di Lorenzo Verdi.
E pure Andrea Banchi, che qualche mese fa aveva evocato e caldeggiato in alcuni suoi articoli sul Filo la nascita di una lista in grado di mandare a casa Omoboni, è impegnato in questa operazione.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 marzo 2019