Borgo in Comune: “Accordo con i Cinque Stelle? Per ora non abbiamo incontrato nessuno”
BORGO SAN LORENZO – Il gruppo consiliare di “Borgo in Comune” “smentisce” che sia stato siglato un accordo con il Movimento Cinque Stelle per le prossime elezioni comunali a Borgo San Lorenzo. In verità che sia stato siglato un accordo non era scritto da nessuna parte… Qui il comunicato integrale di Borgo in Comune:
In merito alla notizia apparsa su codesto organo di informazione (articolo qui) relativa alle dichiarazioni di Marco Giovannini teniamo a smentire il fatto che sia stato siglato un accordo tra Borgo in Comune e il Movimento 5 stelle. Non è un mistero che il nostro interesse sia quello di creare una proposta e una prospettiva politica per Borgo San Lorenzo che ruoti attorno ai cardini della buona amministrazione, della partecipazione, dell’efficacia dei servizi pubblici, dell’ambientalismo, e dell’equità sociale. Su questi temi, da noi portati avanti con coerenza fino ad oggi, siamo disponibili al confronto con qualunque forza politica o sociale, posta come pregiudiziale la condivisione dei valori democratici e la prospettiva di cambiamento rispetto al contesto dato.
Ad oggi non abbiamo avuto alcuna interlocuzione ufficiale con nessuna forza politica in merito alle prospettive sulle prossime amministrative. Né tantomeno abbiamo siglato accordi elettorali. Nel caso in cui ciò dovesse avvenire saremo i primi a darne notizia.
Per noi, a differenza di altri, la politica non è materia che possa prescindere dalla trasparenza e dal coinvolgimento dei cittadini.
Borgo in Comune
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 Novembre 2023
Muta la carta e peggiora si diceva una volta , di vecchi politicanti ne abbiamo le tasche piene .