“Borgo in Comune”, le priorità e i principi della proposta politica. Anche in vista del ballottaggio
BORGO SAN LORENZO – La lista di Leonardo Romagnoli “Borgo in comune” ha diffuso un documento dove ribadisce il proprio impegno e le priorità che saranno alla base della presenza in Consiglio comunale. Con un accenno, un po’ sfumato, al prossimo ballottaggio.
“Borgo in comune” si è presentata alle elezioni amministrative di Borgo San Lorenzo come lista unitaria di sinistra alternativa alle destre e all’amministrazione uscente, con un programma incentrato su proposte concrete volte alla tutela e alla valorizzazione del bene comune e alla partecipazione democratica alle scelte.
Questo spirito unitario ci ha caratterizzato durante la campagna elettorale ed è, anche alla luce dell’ottimo risultato ottenuto, un patrimonio da non disperdere valorizzandolo nell’impegno quotidiano che ci aspetta per i prossimi cinque anni.
All’interno del Consiglio Comunale porteremo le nostre proposte e i nostri progetti perseguendo gli obiettivi prefissati, rispettando l’impegno preso e il mandato ricevuto dagli elettori. Perseguiremo un rinnovamento delle modalità amministrative e di rapporto con le frazioni, la ricostruzione di un rapporto di fiducia con i dipendenti comunali, un modo altro di gestione dei servizi pubblici -invertendo la tendenza alle esternalizzazioni-, la difesa dell’Ospedale e l’abbattimento delle differenze sociali in ambito educativo e sanitario.
A partire da queste tematiche sproneremo e misureremo l’operato della prossima giunta e della prossima Amministrazione chiedendo fin da subito, ad esempio, una valutazione seria e partecipata sui risultati dello spostamento temporaneo del mercato settimanale e l’avvio di un percorso per la costituzione delle consulte di frazione.
La nostra proposta politica affonda le sue radici nei valori costituzionali, nell’antifascismo, nella salvaguardia dell’ambiente e dei diritti delle persone senza distinzione di sesso, colore, cultura o religione. Saranno questi principi a guidarci nelle scelte politiche.
Nel ringraziare tutte e tutti coloro che hanno voluto premiare la nostra lista siamo convinti che i valori che abbiamo sottolineato e i contenuti del nostro programma porteranno ogni elettore a fare una scelta ponderata anche in occasione del ballottaggio di domenica 9 giugno.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 giugno 2019