Borgo, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi
BORGO SAN LORENZO – È ancora “rosa” il baby sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi di Borgo San Lorenzo, che si è rinnovato di recente. Si chiama Francesca Gioffrè, ed è stata eletta dagli alunni della scuola media “Giovanni della Casa” insieme agli assessori Zeno Rossi, Guido Cini, Camila Grossi e altri 8 consiglieri.
Sala consiliare gremita, stamani, per la seduta d’insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi col sindaco Paolo Omoboni che ha consegnato la fascia tricolore al baby sindaco. Presenti anche l’assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Becchi e il presidente del Consiglio comunale Gabriele Timpanelli, oltre alla dirigente scolastica Laura Innocenti e diversi docenti.
“E’ una grande responsabilità quella che vi hanno consegnato i vostri compagni – ha detto il sindaco Omoboni rivolgendosi alla baby giunta -, quella di rappresentare le esigenze di tutti e fare proposte per migliorare la vita a scuola e nel nostro paese. Dateci una mano, aspettiamo il vostro contributo e – ha concluso rivolto a tutti gli alunni – l’Amministrazione comunale sarà sempre disponibile a collaborare”.
Ragazzi delle medie ancora protagonisti con l’inaugurazione di “Arte in mostra”, esposizione di elaborati e manufatti di riciclarte e plastici 3D allestita alla biblioteca comunale. L’inaugurazione è fissata per domani, 27 settembre, alle 16. La mostra sarà visitabile fino al 31 ottobre dalle 9 alle 19.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – Settembre 2014