Borgo, la coalizione progressista si presenta. Ma manca ancora il candidato
BORGO SAN LORENZO – Si è tenuta nel pomeriggio di sabato 9 Marzo alla saletta Pio La Torre di Borgo San Lorenzo la presentazione della coalizione progressista in vista delle prossime elezioni amministrative, formata da “Borgo in Comune”, “Progressisti Democratici” e “Movimento Cinque Stelle”. L’incontro, prima uscita pubblica ufficiale della nuova coalizione, ne ha rappresentato anche la definitiva costituzione.
Quanti però si aspettavano l’annuncio del candidato sindaco dovranno ancora attendere. Si è deciso, infatti, di dare vita a dei “tavoli” che dovranno definire, in modo partecipato, nome della coalizione, programma e scelta del candidato. Tavoli che dovrebbero iniziare i loro incontri già dalla fine della prossima settimana.
All’assemblea, moderata da Teresa Baldi e molto partecipata, sono intervenuti Leonardo Romagnoli, per Borgo in Comune, Silvia Notaro, per i Progressisti Democratici, e Maurizio Gori, per i Cinque Stelle.
“Ognuno – spiega Lorenzo Verdi, di Borgo in Comune – ha portato il proprio percorso di provenienza, le proprie prospettive, priorità e sensibilità e i punti di incontro. Ci sono stati poi numerosi interventi dalla platea, una spinta per l’attivazione dei tavoli che – conferma – prenderanno avvio già dalla prossima settimana”.
Nicola Di Renzone
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Marzo 2024
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » “Borgo Partecipa”. Il programma degli incontri tematici della coalizione progressista