“Borgo Pulito”, prossimo appuntamento sabato 11 giugno
BORGO SAN LORENZO – Le giornate di pulizia di Borgo Pulito sono tornate! La settimana scorsa ha aderito la 1°G dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo, martedì 24 maggio il Centro Giovani Chicchessia, sulla spinta dei ragazzi che hanno chiesto appositamente di organizzare l’uscita. Giovani tra gli 11 e i 18 anni che con grande responsabilità hanno colto il significato di Borgo Pulito.
Presente la consigliera Baluganti, che insieme alla Consigliera Pieroni si occupa dell’organizzazione di queste giornate, che al termine della giornata ha potuto confermare l’attenzione dei ragazzi ed ha ricordato come nonostante la stanchezza, non si sono mai rifiutati di correre su e giù per recuperare dalle lattine alle più piccole carte di caramella.
Sguardi attenti, entusiasmo ed energie al servizio della comunità, hanno raccolto anche il ringraziamento dei passanti, dando un esempio concreto di tempo messo a servizio degli altri. La Consigliera ci tiene a ribadire che Borgo Pulito è più di una semplice giornata di pulizia. E i ragazzi del Centro Giovani Chicchessia, ai quali va il più sincero ringraziamento dell’Amministrazione, lo hanno ulteriormente dimostrato.
Il prossimo appuntamento, stavolta rivolto a tutta la cittadinanza, sarà particolare: i Comuni di Borgo San Lorenzo e Scarperia e San Piero hanno deciso di unire le due giornate, Borgo Pulito e Puliamo Scarperia e San Piero, in un appuntamento all’unisono previsto per la mattina dell’11 giugno. A Borgo San Lorenzo sarà fondamentale il sostegno delle Pro Loco di Borgo San Lorenzo, Luco e Ronta.
(Fonte: Ufficio stampa Comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 maggio 2022