Borgo San Lorenzo. 16Mila euro dal Comune per sostenere lo sport
BORGO SAN LORENZO – Ammonta a 16Mila euro la somma che l’amministrazione di Borgo San Lorenzo ha stanziato e assegnato per il sostegno alla pratica sportiva e all’organizzazione di manifestazioni da parte delle società sportive.
Sono 13 le società sportive che beneficeranno dei 10Mila euro di contributi assegnati per lo svolgimento dell’attività pre-sportiva, indirizzata a bambini e ragazzi. Ad ottenerli sono state: associazione Artistica Mugello; Tennis Club; Federazione Calcistica Dilettantistica (F.C.D.); Ciclo Club Appenninico 1907; Judo Club Budokwai; A.S.D. Atletica Marciatori Mugello; associazione Boxe Mugello;Rugby Mugello; A.S.D. Fiorentina Handball; G.S. Pallavolo; Mugello Volley; A.S.D. 1^ Compagnia Arcieri del Mugello, ed S.T.M. Pallacanestro.
E per il 2017 lo stanziamento di questo intervento salirà a 15Mila euro.
Nell’ambito dell’organizzazione degli eventi sono invece stati assegnati 6Mila euro all’interno del nuovo bando per la concessione di contributi finanziari per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi, aperto a tutti e con criteri prestabiliti.
In totale per l’organizzazione della Coppa della Liberazione sono stati destinati 3Mila euro ad Anpi e Ciclo Club Appenninico 1907. All’ASD Maratona Mugello spetteranno invece 2.500 euro per l’organizzazione della Maratona del Mugello, mentre 500 euro andranno all’ASD 100 km del Passatore per l’omonima corsa podistica.
“La pratica sportiva è un aspetto fondamentale per il benessere – dichiara il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni – oltre che rappresentare un elemento vitale e promozionale del nostro territorio, e il suo sostegno è per noi un impegno importante. Dobbiamo e vogliamo continuare a credere e investire nello sport e di questo ne sono testimonianza i molti eventi proposti, oltre alle centinaia di bambini che ogni anno si avvicinano a qualche pratica sportiva. Il ringraziamento va ovviamente a tutte le società che animano e operano nel nostro Comune”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 giugno 2017