Borgo San Lorenzo. Inaugurato il nuovo parcheggio alla stazione, le foto
BORGO SAN LORENZO – Ieri sera 22 maggio alle 19.30 l’amministrazione e tecnici comunali, rappresentanti dei pendolari e quelli della ditta che si è occupata dell’opera di ampliamento e di sistemazione hanno ufficialmente aperto il nuovo parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo, piazza Giuseppe Alpigini angolo via Nelli da Rabatta.
“Si inaugura un investimento molto importante – dice il sindaco Paolo Omoboni – di quasi 130mila euro, di cui 50mila finanziati dall’Unione dei comuni con il fondo Montagna e 80mila con risorse dell’amministrazione; un nuovo parcheggio a servizio della stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo. Molto capiente con i suoi 81 posti per le auto e 7 per i ciclomotori, che renderanno più agevoli la sosta soprattutto dei pendolari e la fruibilità della stazione. Si tratta di un primo lotto di interventi, il secondo riguarderà anche la risistemazione, sia da un punto di vista estetico sia da un punto di vista funzionale, dell’area verde di fronte la stazione. Oltre a questo, su viale della Repubblica sono sostanzialmente conclusi i lavori di rifacimento dei marciapiedi. Presto disegneremo anche un tratto di ciclabile che si congiungerà con l’altro progetto di pista che collegherà l’ospedale alle scuole superiori “
“Il problema del parcheggio c’era – dice Maurizio Izzo del comitato ‘Mugello, attaccati al treno! – questo intervento è un buon segnale. Se poi arrivano treni nuovi e più corse sarà sempre meglio”.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 maggio 2018