Buche e degrado a Borgo: pro-memoria per il Comune
BORGO SAN LORENZO – Sarebbe magnifico che il “Giro d’Italia” l’anno prossimo passasse di nuovo da Borgo San Lorenzo.
Suggerendo ai nostri amministratori di far percorrere ai ciclisti le strade interne del capoluogo, in una sorta di circuito cittadino. Sarebbero così finalmente risolti i problemi degli asfalti…
A parte gli scherzi, mentre si rifanno i manti stradali dei viali toccati dal Giro, tante strade e piazze, con relativi marciapiedi, del capoluogo mugellano sono in condizioni di forte degrado, con troppe buche e avvallamenti. E marciapiedi dissestati, e strisce della segnaletica – stop e strisce pedonali – tornati ad essere invisibili.
Specialmente per gli asfalti l’eredità è pesante, perché troppo poco si è fatto in passato. Ma una giunta che aveva promesso più decoro nel paese deve mettere in agenda un maggior numero di interventi, dopo il positivo lavoro di piazza del Popolo (articolo qui).
Perché davvero non si può aspettare un’altra sosta del Giro d’Italia….
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 maggio 2017
Alla faccia del promemoria. Ci vorrebbe una Treccani per metterci le foto delle buche di Borgo. Se ci si mettesse anche le frazioni, non basterebbe la biblioteca… Sarà per questo che c’è il rumors che la biblioteca verrà spostata a villa pecori?