Caccia al tesoro al Palazzo dei Vicari per la giornata nazionale delle famiglie al museo
SCARPERIA E SAN PIERO – Anche quest’anno il Palazzo dei Vicari vuole dedicare un pomeriggio di ottobre alle famiglie con bambini coinvolgendole in una visita speciale con attività didattica. L’occasione per farlo sarà FAMU, ovvero la giornata delle famiglie al museo, organizzata domenica 9 ottobre e dal tema “I giochi e le gare al museo”.
Per adattarci al soggetto di quest’anno abbiamo pensato ad uno dei più avvincenti giochi che ci siano, ma con una nota speciale:: una caccia al tesoro dalle grandi altezze!
Sarà, infatti, una visita al Palazzo con le famiglie per poi andare verso lo storico campanone issato sulla cima della torre. Lungo il percorso i bambini potranno cercare e raccogliere gli indizi nascosti tra le pietre e utilizzarli per orientarsi una volta raggiunta la vetta. Edifici storici, impianti sportivi, strade e piazze saranno i premi tutti da scoprire da una prospettiva decisamente inusuale.
L’ingresso e l’attività guidata saranno gratuiti, ma con prenotazione obbligatoria al n. 055 8468165.
Il ritrovo con bambine e bambini dai 3 ai 14 anni accompagnati dalle loro famiglie sarà domenica 9 ottobre alle 16.30 al Palazzo dei Vicari di Scarperia.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 ottobre 2016