Cambiamo insieme all’attacco su una petizione. Il sindaco replica: “Raccontano cose palesemente false”
BORGO SAN LORENZO – Nuova polemica in consiglio comunale a Borgo San Lorenzo. All’attacco va il gruppo “Cambiamo insieme”, e stavolta l’argomento è una petizione. Riportiamo qui, integralmente, sia il comunicato di Ticci, Atria e Margheri che la replica del sindaco.
Scrive “Cambiamo Insieme” in una nota intitolata “Margheri, Atria e Ticci su Petizione Luco: “La Giunta scarica gli abitanti di Frazione”:
La Petizione non s’ha da fare cari cittadini.
E la colpa, a detta della Giunta, è solo e soltanto la vostra.
Perché, da quanto affermato in Consiglio, non avete “protocollato” ma solo inviato per mail la vostra Petizione.
Dopo 5 mesi e vari solleciti finalmente è emerso il totale disinteresse del Sindaco e della Vicesindaco che, a detta loro, erano all’oscuro di tutto; di fatto sconfessando l’Assessore Baggiani, unico ad aver recepito e risposto. Complimenti!!
Troviamo grave quanto affermato ma lasciamo a voi ogni riflessione in merito.
Da parte nostra continueremo ad avanzare la proposta in Consiglio perché crediamo che ogni cittadino debba essere considerato. Chiedere è lecito e rispondere è cortesia.
La “Prossima Borgo” dovrà essere senza la politica dei figli e figliastri”.
Questa la replica del sindaco Omoboni:
“Ormai non mi meravigliano i toni irrispettosi utilizzati dagli ex consiglieri della Lega, un po’ più sorpreso dalla firma di Luca Margheri che non avevo mai sentito prima esprimersi con questo linguaggio.
Detto questo credo, sia giusto iniziare a tutelarsi nelle sede opportune e nel consiglio comunale da questo linguaggio al limite del calunnioso (figli e figliastri sembra diventato un marchio dei comunicati)
Tra l’altro né io né la la vicesindaco siamo intervenuti nella discussione sull’interrogazione su cui ha risposto come sempre un maniera esaustiva l’assessore Baggiani. Quindi mi risulta inspiegabile, razionalmente, questa modalità di raccontare cose palesemente false.
Baggiani ha fin da subito seguito le cose che sono state segnalate, come sempre sottolineo, parlando con le persone.
Alla fine a noi interessa prendersi carico dei problemi e cercare soluzioni anche se non abbiamo la bacchetta magica.
Non siamo infallibili, ma sempre rispettosamente impegnati verso tutti, e continueremo così”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 Gennaio 2022