Campi estivi “avventurosi” a “La Commenda” di Vicchio
VICCHIO – Il centro equestre gestito da Unio Animal & Human Training, in collaborazione con l’agriturismo “La Commenda” di Vicchio, offre centri estivi equestri e vacanze avventura nel periodo di giugno e luglio. I ragazzi potranno vivere un’esperienza indimenticabile in mezzo alla natura, a contatto con gli animali e in mezzo alla stupenda cornice della campagna mugellana.
Il centro è facilmente raggiungibile da Firenze in circa 45 minuti e ospita, oltre alla scuola di equitazione, anche un campo di cinofilia ed un agriturismo con piscina. Tutti questi stupendi spazi saranno a disposizione degli ospiti dei Summer Camp Unio.
I summer camp sono aperti a ragazzi dai 7 ai 14 anni e prevedono attività di: equitazione, trekking, laboratori artistici e di cucina per concludere poi con un bel bagno in piscina! Inoltre la Az.Agricola La Commenda si occuperà di offrire ai ragazzi merende e pasti preparati con ingredienti genuini e Km0.
“Ora più che mai – spiega Emanuela Modestino, istruttrice FISE e presidente dell’associazione Unio Animal & Human Training – i ragazzi hanno bisogno di attività sane all’aria aperta. L’avvicinamento al cavallo e le esperienze di gruppo sono momenti di crescita che difficilmente verranno dimenticati. Abbiamo deciso di non arrenderci al momento difficile e di offrire invece esperienze ancora più intense e formative”.
Sono disponibili varie opzioni, dalla mezza giornata fino alla settimana con pernottamento in agriturismo. Tutte le info sul sito.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Maggio 2021