Campionato toscano di Enduro in Maremma. I mugellani si impongono sui podi a Talamone

Al centro del podio del campionato, categoria M2, Matteo Rimondo (Foto Francesco Noferini)
MUGELLO – Rimondo, Ciolli e Noferini conquistano il podio del Maremma Wheels on Fire. Ieri 30 ottobre c’era l’ultima tappa di questo campionato toscano di Enduro, a cui hanno partecipato decine di atleti, alcuni provenienti da regioni vicine, come dal Lazio.
La competizione di domenica si è svolta nel verde della macchia mediterranea del Parco dell’Uccellina e la premiazione è avvenuta di fronte al porto e sotto le mura del borgo marinaro di Talamone.

Seconda posizione nel podio del campionato categoria Esordienti Lorenzo Noferini (Foto Francesco Noferini)

Primo posto nel campionato categoria Under23 Filippo Ciolli (Foto Francesco Noferini)
Matteo Rimondo di Borgo San Lorenzo, già campione italiano (articolo qui), è arrivato secondo di tappa, ma primo nel campionato, categoria M2. Filippo Ciolli di Sant’Agata, Scarperia e San Piero, è campione nella categoria Under23. Lorenzo Noferini di Borgo San Lorenzo è secondo di tappa e secondo nel campionato, categoria Esordienti.

In gara, Matteo Rimondo (Foto Francesco Noferini)
Sempre per la Esordienti, soltanto nel podio di tappa, si è classificato terzo Gherardo Bonciani di Bivigliano, Vaglia.

In gara, Filippo Ciolli (Foto Francesco Noferini)

In gara, Lorenzo Noferini (Foto Francesco Noferini)
Della stessa squadra dei campioni, l’Abetone Gravity Team, dal Mugello gareggiavano Cesare Zavoli di Borgo San Lorenzo e, di Vaglia, Alessandro Pecchioli di Bivigliano. Come nota si segnala anche che un loro compagno, il fiesolano Mattia Gori di Le Caldine, ha vinto il campionato nella categoria Allievi. Infine un altro mugellano a partecipare è stato Francesco Fulci della Montesenario Bike Arena.
FabN
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 ottobre 2022