MUGELLO – “Basta con questo stillicidio, ci aspettiamo delle soluzioni, non solo l’analisi delle criticità”. Esordisce così l’assessore ai Trasporti della Regione Toscana Baccelli in seguito all’ennesima settimana ricca di disagi e lamentele per quanto riguarda i trasporti su rotaia. Talmente tanti i disagi che Baccelli ha deciso di convocare per martedì una cabina di regia, che si riunirà con cadenza regolare, con Trenitalia e Rfi per monitorare la situazioni trasporti, ma soprattutto per trovare soluzioni ad una situazione che non è più tollerabile.
“Anche oggi- prosegue l’assessore- l’ennesimo caso alla stazione di Campo di Marte, i guasti che si ripetono e il caos con le ripercussioni sulla circolazione nel nodo di Firenze e in Toscana. La questione degli innumerevoli disagi che ogni giorno affrontano i pendolari sulle varie tratte ferroviarie della regione- aggiunge Baccelli- sta diventando insopportabile”.
“Ogni giorno – spiega l’assessore Baccelli- o che sia la Faentina, o la linea Firenze- Viareggio, o il Valdarno, oggi Campo di Marte c’è un disagio, una segnalazione delle difficoltà degli utenti. Voglio capire la situazione nel suo complesso e la voglio risolvere. La Regione deve avere una visione d’insieme-, i singoli casi quotidiani, rimandano al problema a monte. A noi interessa risolvere quello”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 dicembre 2021