Capirossi (PD) replica a Tozzi (FdI) sulla Faentina: “La smetta con queste grossolane sempificazioni”
MUGELLO – La consigliera regionale Capirossi del Partito Democratico replica alla consigliera regionale Elisa Tozzi (FdI) in merito alle critiche sulla manifestazione di domenica prossima a Borgo San Lorenzo (articolo qui).
“I sindaci non fanno una lotta contro sè stessi ma manifestano contro Trenitalia che gestisce il trasporto regionale in modo del tutto inefficiente disattendendo il contratto di servizio con la Regione, dalla quale riceve un ingente corrispettivo economico. Tozzi la smetta con queste semplificazioni grossolane tirando in ballo l’ente regionale e gli antenati degli ultimi 50 anni, visto che è del tutto evidente che non è certo il presidente Giani a guidare i treni con ritardo. Condivida semmai con noi la richiesta al Ministro Salvini di prestare maggiore attenzione al trasporto ferroviario e di attivarsi con Rfi e Trenitalia, da cui dipendono essendo aziende di Stato, per porre rimedio a questi continui disservizi”.
Così la consigliera regionale Fiammetta Capirossi del Partito Democratico replica a Elisa Tozzi (FdI) in merito alle critiche sulla manifestazione di domenica prossima a Borgo San Lorenzo.
Ricorda inoltre la consigliera Capirossi che “la Regione ha più volte richiamato Trenitalia recependo e dando seguito alle proteste dei cittadini e dei sindaci, e anzi da novembre scorso ha messo ulteriori risorse per finanziare l’abbattimento del costo di abbonamenti ferroviari per studenti e lavoratori per venire loro incontro, motivo in più per lamentarsi dei disservizi continui cui devono sottostare i pendolari”.
“Inoltre – continua l’esponente Pd – proprio sui collegamenti tra Toscana ed Emilia Romagna c’è stato oggi un incontro con gli assessori alla Mobilità Priolo e Baccelli e il 20 febbraio ci sarà il prossimo: le Regioni fanno la loro parte nel chiedere con forza maggiore puntualità e servizi sostitutivi su gomma in caso di soppressione dei convogli su rotaia in caso di allerta meteo”.
Fonte: Ufficio stampa Capirossi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 gennaio 2025