Faentina day, Anima Marradi e Forza Italia Mugello presenti
MUGELLO – Il gruppo consiliare ed il coordinamento zonale del partito di Forza Italia annunciano la presenza all’evento di protesta. Ecco la nota di Anima Marradi:
La linea Faentina rappresenta per noi un’arteria vitale, uno strumento fondamentale per mantenere vivi questi territori. Per questo motivo, AnimaMarradi sostiene e parteciperà numerosa alla manifestazione del 2 febbraio a favore della linea Faentina.
Saremo presenti per affiancare e supportare, come sempre, i pendolari e tutti gli utenti della linea, che ogni giorno affrontano disagi e disservizi. Problemi denunciati da anni, rispetto ai quali sono stati fatti pochi o nessun intervento, nonostante nel tempo siano state proposte numerose soluzioni per ridurre le criticità a livelli accettabili.
Confidiamo che il grido di esasperazione dei pendolari e la legittima richiesta di un cambiamento, a cui contribuiremo con il nostro sostegno, le nostre idee e le nostre proposte, siano finalmente ascoltati dalle istituzioni.
Ci auguriamo che, dopo la manifestazione, le istituzioni regionali e locali — fino ad oggi assenti e incapaci di ottenere risultati concreti — intraprendano azioni decisive nei confronti di Trenitalia per individuare soluzioni in grado di garantire un servizio dignitoso. La linea Faentina, lo ribadiamo, è un’arteria vitale per la nostra comunità.
E la nota di Forza Italia Mugello:
Forza Italia Mugello conferma la propria adesione alla manifestazione che si terrà domenica 2 febbraio alle ore 10 presso i giardini Dino e Sibilla della stazione di Borgo San Lorenzo.
L’iniziativa, promossa per denunciare i persistenti disservizi della linea ferroviaria Faentina, vedrà la partecipazione attiva di esponenti del nostro partito, tra cui Saverio Zeni, consigliere comunale a Dicomano, Vittoria Boni, consigliere comunale di Borgo San Lorenzo, e la vicecoordinatrice provinciale Raffaella Ridolfi, capogruppo nell’Unione dei Comuni.
Forza Italia Mugello ritiene inaccettabile la situazione che quotidianamente penalizza i pendolari del nostro territorio, a causa di ritardi, soppressioni e disagi che si protraggono da troppo tempo. La responsabilità principale ricade sulla Regione Toscana, che si è dimostrata incapace di garantire un servizio efficiente nonostante gli accordi stipulati con Trenitalia.
Pur aderendo alla manifestazione di Borgo San Lorenzo, ribadiamo la necessità di un’azione più incisiva, con una protesta direttamente sotto la sede della Regione Toscana, vero responsabile delle inadempienze che penalizzano lavoratori e studenti del nostro territorio.
Inoltre, segnaliamo una nota di biasimo per l’assenza della Città Metropolitana a questa manifestazione, un’assenza che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, il totale disinteresse verso il Mugello e le problematiche della nostra comunità.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 gennaio 2025
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Faentina, Fratelli d’Italia non aderisce alla protesta