Caso Forteto, la commissione parlamentare arriva in Mugello
BORGO SAN LORENZO – La commissione parlamentare sul caso Forteto sarà nei prossimi giorni a Borgo San Lorenzo. Dopo Rodolfo Fiesoli infatti saranno ascoltati la moglie e i figli del “profeta” in libera audizione, ovvero senza obblighi di partecipazione, presso la caserma della Guardia di Finanza. La notizia, diffusa dal quotidiano La Nazione, arriva a pochi giorni dall’ultima audizione di Fiesoli (articolo qui).
L’obiettivo secondo quanto trapelato è raccogliere quante più informazioni possibili su Fiesoli, sulla sua vita all’interno delle mura domestiche e sui rapporti con la famiglia. E soprattutto con i due figli maschi.
Continua quindi il lavoro della commissione parlamentare, che continua a scavare nel passato dell’uomo, cercando anche di far luce sui possibili collegamenti con il mondo politico e della magistratura. Partendo da quanto raccontato da ex amministratori locali ed ex componenti della cooperativa Forteto, le cui testimonianza sono già state raccolte nelle scorse settimane e inserite nel fascicolo della commissione.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 marzo 2025