BARBERINO DI MUGELLO – Fino al prossimo 10 agosto sarà possibile iscriversi al servizio “Pedibus”, dedicata ai bambini che il prossimo anno frequenteranno la scuola elementare che potranno recarsi a scuola a piedi, sotto la sorveglianza di un adulto volontario.
Il progetto è nato dalla volontà della Consulta dei genitori di Barberino di Mugello che si è impegnata in prima linea trovando il sostegno dell’amministrazione comunalee la collaborazione dell’Auser. I percorsi saranno due, contrassegnati dall’apposita segnaletica
- Percorso piazza Cavour – via I maggio – corso Corsini – primaria Mazzini
- Percorso viale del Lavor (altezza pizzeria “Il gatto e la volpe”) – via XX Settembre – Corso Corsini – Primaria Mazzini
Il Pedibus si comporterà come un vero e proprio autobus di linea, partendo da un capolinea e seguendo un percorso stabilito, raccogliendo i passeggeri in attesa alle fermate predisposte lungo il cammino all’orario prefissato.
Le richieste di iscrizione potranno essere presentate all’ufficio URP del Comune, compilando il relativo modulo di domanda (qui) fino al 10 agosto.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 agosto 2019



