Centro Piscine di Borgo San Lorenzo, aperte al pubblico le vasche esterne
BORGO SAN LORENZO – Riapre l’esterno il Centro Piscine Mugello di Borgo San Lorenzo, e lo fa nonostante i lavori che stanno ricostruendo la struttura coperta. Una scelta fortemente voluta dal sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni: “Ci eravamo ripromessi di mantenere l’esterno operativo per l’estate nonostante i lavori, e ci siamo riusciti. Ed i lavori procedono spediti, con l’obbiettivo di rendere alla comunità un Centro Piscine rinnovato e funzionale”.
Ed anche Giovanni Incagli, amministratore della Vivilosport che gestisce l’impianto comunale, sottolinea l’importanza della scelta di aprire l’esterno nonostante i lavori: “Ci sarà qualche piccolo disagio, perché i passaggi dagli spogliatoi, per la presenza del cantiere. Ma l’area dei lavori è totalmente separata e messa in sicurezza rispetto al parco e alle vasche, non darà alcun fastidio, e tutto è stato predisposto con l’ausilio dei responsabili della sicurezza, sia nostri che della ditta che sta svolgendo i lavori”.
Non solo intrattenimento per tutti, ma anche i Centri Estivi sono confermati: “I centri estivi si svolgeranno regolarmente – spiega Incagli -, non c’è nessuna interferenza con l’area di cantiere, e le iscrizioni sono già aperte”.
Ed i lavori, finanziati con un investimento da 2 milioni e 400 mila euro che il Comune ha reperito con fondi Pnrr, consegneranno non solo a Borgo San Lorenzo ma a tutto il Mugello una costruzione completamente ex-novo della struttura, con vasche completamente rifatte, con teli e bordi completamente nuovi, mentre gli spogliatoi non saranno demoliti, ma avranno un intervento di riqualificazione e ristrutturazione.
Per quanto riguarda i tempi per l’ultimazione dei lavori ci spiega Incagli che “l’obiettivo è quello di avere a disposizione il Centro Piscine rinnovato entro l’autunno, e i lavori sono in corso. All’inizio vi è stato qualche ritardo, ma adesso si procede spediti”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 giugno 2024